4 incontri sul Pranayama con il seguente calendario 3 – 10 – 14 -17 Dicembre dalle h 20 alle h 21.
Il corso ha lo scopo di gettare alcune basi per la comprensione di come funziona a livello energetico il nostro sistema corpo/mente e attraverso l’apprendimento delle tecniche di respirazione basilari, di offrire alcuni strumenti validi per migliorare la qualità della vita.
L’idea di proporre questo corso nasce dall’osservazione di molte persone che spesso rivelano una gran difficoltà a eseguire una respirazione profonda o semplicemente addominale. Molti dichiarano: “Non sono capace di respirare” perchè spesso non si è consapevoli del proprio respiro.
Il respiro è il primo atto che svolgiamo alla nascita e l’ultimo quando lasciamo il corpo. I saggi e gli yogi ci tramandano da secoli l’importanza del respiro come azione per controllare la nostra forza vitale.
L’energia (prana) che muove ogni cosa in natura e al nostro interno, è una forza che possiamo imparare a conoscere, regolare e orientare. Attraverso il respiro entriamo in contatto con il fluire armonico del prana e possiamo quindi migliorare tutti i nostri aspetti: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Il corso sarà tenuto da Paola Faini, fondatrice del Centro Integral Yoga Shanti di Milano. Paola pratica yoga dal 1992 e insegna Hatha dal 1995 a differenti tipologie di allievi (adulti principianti/intermedi/avanzati, anziani o con patologie, bambini/ragazzi, gestanti) tiene inoltre corsi di Raja Yoga, Pranayama e Meditazione. Il suo entusiasmo per questa disciplina l’ha condotta anche verso la formazione: dal 2003 tiene corsi di formazione per tutti i livelli, per bambini e per gestanti. Il suo atteggiamento curioso e versatile la spinge a un continuo studio ed esplorazione, proponendo diversi corsi specifici e integrati anche con la sua grande passione per la medicina cinese e lo shiatsu studiati e praticati dal 1999.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati anche se non praticanti Yoga.
Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato scrivete a: prenotazioni@integralyoga.it
Iscrizione e pagamenti
Il costo del corso è di 50,00 Euro per i soci – 55 Euro per i non-socie e comprende: l’iscrizione, 4 sedute online e il materiale (file in pdf) che sarà inviato via email.
Pagamento:
— con carta di credito attraverso la nostra piattaforma Mindbody (dalla Homepage del sito clicca su Prenota e poi vai alla voce Eventi e corsi)
— con bonifico intestato a Centro Integral Yoga Shanti ASD e Culturale – Via Morosini 16 – 20135 Milano
Banca Popolare di Lodi – Milano
IBAN:
Causale: Corso Base Pranayama Dicembre 2020
Link e password per accedere a Zoom vi saranno inviati via email dopo l’iscrizione.
Foto Kazuend @unsplash