Un percorso di 8 settimane per la riduzione dello stress e delle fatiche psicofisiche basato sulla consapevolezza, per sostenere la fatica e migliorare la qualità della vita, a partire da noi, in modo intenzionale, gentile e non giudicante!
Il programma MBSR è stato sviluppato da Jon Kabat-Zinn alla fine degli anni ’70 presso l’Università di Worcester (Boston) Massachusetts. Ad oggi piu di 13.000 persone lo hanno sperimentato e gli studi di efficacia nell’ambito della medicina comportamentale o mind/body medicine, confermano gli effetti positivi del percorso sull’unità della persona mente-corpo-cuore.
Un aspetto centrale del programma è l’apprendimento di un metodo “gentile” ma efficace che incoraggia chi lo frequenta a sviluppare un profondo livello di ricerca e sperimentazione nell’applicare la mindfulness nella vita quotidiana.
Portare attenzione all’esperienza del momento presente ci permette di sviluppare una diversa modalità di relazionarsi a sé e agli altri, di coltivare un’intimità più profonda con l’esperienza del vivere, di far fronte ai cambiamenti e alle difficoltà della vita.
Il programma si sviluppa in 8 settimane e richiede la partecipazione attiva a tutti gli incontri di gruppo e l’impegno individuale di dedicare ogni giorno almeno 30 minuti ad esercizi di pratica. Il corso inizia Venerdì 7 Febbraio e termina il 28 Marzo 2025 con incontri ogni Venerdì dalle h 14:30 alle h 17.00 + una giornata intensiva il 16 Marzo 2025.
Per maggiori approfondimenti potete contattare Francesca Pavesi al numero 3395440198 o mail a: info@mindthegapmilano.com per richiedere un appuntamento telefonico individuale oppure visitate: https://www.mindthegapmilano.com/#/dettaglio-corso/mbsr
Per formalizzare l’iscrizione e per conoscere le modalità di pagamento è necessario un colloquio individuale con la responsabile del corso.
Responsabile del corso:
Francesca Pavesi psicologa e psicoterapeuta, insegnante Integral Yoga, Insegnante protocolli MBSR e MBCT (formazione AIM) e Interpersonal Mindfulness (formazione A.I.M e Metta Foundation).
Il costo per la partecipazione all’intero percorso (circa 28 ore) è di 350,00 euro.
Sarà data certificazione di partecipazione ed emessa fattura sanitaria, detraibile fiscalmente.
Le iscrizioni andranno formalizzate prima dell’inizio del corso entro il 30 Gennaio 2025. Non ci si potrà inserire a percorso iniziato.