Venerdi 11 Novembre dalle h 18:30 alle h 19:30 vi aspettiamo per lavorare a maglia! È divertente, socializzante e in più aggiungiamo i benefici fisici: il movimento di mani e braccia previene le tensioni muscolari e l’artrite perché si stimolano le connessioni neurologiche e si mette in funzione l’emisfero destro del cervello quindi l’area dedicata all’immaginazionee alla creatività, si riducono gli ormoni dello stress e aumentano quelli della felicità come la serotonina. In sintesi è una gioiosa alternativa alla pratica meditativa yogica.
Lavorare a maglia con i ferri è un’antica tradizione, un modo piacevole per stare insieme e condividere e produrre semplici prodotti con le proprie mani, inoltre questa azione si trasforma in un atto meditativo: focalizzarsi sul gesto, fare attenzione ai movimenti ci portano a uno stato di concentrazione dove il respiro si fa sottile e lentamente entriamo in un piacevole stato di calma. Mentre lavoriamo a maglia, ci divertiamo e produciamo qualcosa di utile per noi stessi o per gli altri. La nostra azione a quel punto si trasforma in Karma Yoga: impariamo il grande insegnamento del distacco dall’esito delle nostre azioni, restando completamente concentrati nel presente, senza proiettarci nel futuro perché ogni azione può essere trasformata in un atto meditativo.
Abbiamo aperto una collaborazione con l’associazione Viva Vittoria e chi desidera può contribuire realizzando una coperta da 50 x 50 cm. Le coperte realizzate aiutano la raccolta fondi a sostegno di progetti contro la violenza sulle donne e andranno a comporre il grande tappeto che verrà allestito nella piazza più importante tra le città che aderiscono alla manifestazione. In alternativa si può realizzare una striscia della lunghezza di 150 cm (base 10 cm) per il progetto “50 miglia” che si svolgerà il 14 Maggio 2023: una catena umana che unirà Bergamo e Brescia (città della cultura 2023) per aiutare le vittime del Covid19 in particolare per aiutare i giovani studenti con una borsa di studio.
Cosa serve per iniziare: iniziamo con qualcosa di molto facile, per esempio una sciarpa o un cappello, e servono alcuni gomitoli di lana del colore che preferite e dello spessore da poter lavorare con i ferri del numero 4 o 5 (fatevi consigliare dal negoziante). La quantità di lana varia molto a secondo della qualità quindi seguite i suggerimenti del negoziante e se avete degli avanzi di lana in casa, portateli, per imparare vanno benissimo.
Contributo di partecipazione:
15,00 Euro (tutti i tipi di pagamento)
Modalità di pagamento
– Iscrizione al Centro e pagamento con bancomat o contanti
– Iscrizione e pagamento attraverso la piattaforma Mindbody clicca qui.
– Iscrizione e pagamento attraverso bonifico bancario intestato a:
Centro Integral Yoga Shanti
Via Morosini 16 – 20135 Milano
Banca Popolare di Lodi – Milano, viale Montenero 74
IBAN: IT39T0503401615000000002203
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazioni@integralyoga.it