Per quest’anno abbiamo pensato di organizzare una breve vacanza yoga all’insegna di rilassamento e libertà, riscoprendo, attraverso la pratica immersi nella natura, momenti di leggerezza e rigenerazione.
Paola Faini/Parvathi, Claudio Marzona/Arjuna e Paola Pistore/Durga vi guideranno nelle pratiche Hatha, meditazione e condivisione degli insegnamenti dell’Integral Yoga
Una settimana a Lesa sul Lago Maggiore ospitati nel La Casa di Durga, B&B appena ristrutturato con un delizioso giardino dove praticare al mattino e alla sera.
A 2 minuti a piedi una tranquilla spiaggetta sul lago e tanti luoghi da visitare nei dintorni.
Lesa è un punto ideale per esplorare le bellezze sia delle colline e boschi del Vergante che dei Laghi Maggiore, Orta, Mergozzo, tanta cultura e natura da assaporare insieme alla cucina locale.
Le proposte di soggiorno per il mese di Agosto sono settimanali
Prima settimana da venerdì 7 agosto a giovedì 13 agosto
Seconda settimana da venerdì 14 a giovedì 20 agosto
Programma
Arrivo previsto nel primo pomeriggio sistemazione nelle camere, apertura del cerchio e pratica hatha e meditazione, picnic sulla spiaggia al tramonto.
Nei giorni successivi prevediamo la pratica di meditazione e hatha al mattino e alla sera sia nel giardino della casa sia nei luoghi che visiteremo insieme. Le giornate permetteranno un ampio tempo libero per passeggiate, visite o semplice relax. Organizzeremo 2 gite in alcuni luoghi suggestivi con pranzo o cena insieme. L’ultimo giorno chiusura del cerchio e partenza in tarda mattinata. (In caso di interesse richiedete il programma dettagliato)
Alloggio
La Casa di Durga accoglie massimo 5 ospiti in una camera doppia con bagno, una camera doppia e una singola con un grande bagno in comune.
Ogni stanza ha accesso al giardino, regalando in ogni momento un affaccio nel verde.
La prima colazione sarà offerta esclusivamente con prodotti locali selezionati con cura per garantirvi la migliore qualità.
Nel rispetto delle norme di sicurezza del momento, tutti gli ambienti verranno sanificati e igienizzati più volte al giorno e tutte le mattine verrà fatto il trattamento con ozono.
Contributo – Euro 580,00 — a persona in camera doppia, inclusa prima colazione, lezioni yoga, meditazioni, due cene/pranzo vegetariani (escluse vino o bevande), 2 gite nei dintorni.
Pagamento – Acconto del 50% con bonifico entro e non oltre il 24 luglio 2020, saldo all’arrivo o entro la data di inizio.
Dati per il bonifico:
Centro Integral Yoga Shanti – Banca Popolare di Lodi
IBAN: IT39T0503401615000000002203
Per maggiori info scrivete a: prenotazioni@integralyoga.it
Bio degli insegnanti
Paola Parvathi Faini. Insegna e pratica Integral Yoga dal 1990, ama condividere tutti gli aspetti dello yoga e oltre alle lezioni di Hatha guida corsi di Raja Yoga, Meditazione, Pranayama e Corsi di Formazione Insegnanti. Dal 1999 gestisce il Centro IY Shanti in via Morosini16 a Milano.
Claudio/Arjuna Marzona. Pratica yoga dagli anni 80 e lo insegna dal 2007. E’ uno dei principali insegnanti del Centro Integral Yoga Shanti molto apprezzato per il suo carattere gentile, guida con semplice profondità le sue lezioni lasciando emergere il lato più sincero e genuino. Ha offerto la sua esperienza anche in ambiti particolari quali prigioni e ospedali psichiatrici.
Paola/Durga Pistore. Insegna Integral Yoga dal 2007 ed è una delle principali insegnanti del Centro Integral Yoga Shanti, guida con gentile fermezza le sue lezioni e attraverso la sua esperienza personale può suggerire valide alternative a coloro che soffrono di patologie importanti e mal di schiena. Da quest’anno gestisce La Casa di Durga a Lesa.
COME ARRIVARE
Da Milano in auto
La Casa di Durga è raggiungibile dall’autostrada A26 Genova-Gravellona: uscita Arona oppure Meina (6 km) oppure dalla A8 Milano-Laghi: uscita Castelletto Ticino (12 km).
Arrivati a Lesa sulla Statale 33 del Sempione, passato il semaforo all’altezza dell’Hotel Ares che troverete sul lato destro, percorrete altri 50mt e girate a destra dove vedete l’ufficio postale, proseguite e girate alla prima via sulla destra in via Giuseppe Ferrari, arrivate al civico 14 e siete arrivati!
In treno
Sulla tratta Milano-Domodossola, scendete alla stazione di Lesa (dista circa 200 mt) o alle stazioni di Arona o Stresa (7 km da La Casa di Durga).
Ecco alcuni dei link dei luoghi e attività che potrete fare soggiornando a Lesa:
COSA VEDERE NEI DINTORNI, DA NON PERDERE
https://www.prolocolesa.com/
http://www.lagomaggiore.net/itinerari/itinerari-religiosi/lesa:-a-spasso-nel-borgo.htm
https://www.isoleborromee.it/
https://www.isoleborromee.it/parco-pallavicino/
http://www.santacaterinadelsasso.com/
http://www.stresa-mottarone.it/
http://www.lagomaggiore.net/92/lago-di-mergozzo.htm
SPORT
http://sportinglesa.it/
https://www.asdlarosadeiventi.it/
ITINERARI PER CAMMINARE
https://www.comune.lesa.no.it/it-it/vivere-il-comune/itinerari
https://www.prolocolesa.com/il-monte-croce/
DOVE MANGIARE
Le offerte sono tantissime per tutti i gusti sia vicinissimo alla casa che nei dintorni.